Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricorda

Registra un nuovo account

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Ripeti password *
Email *
Ripeti email *

Menu Principale

News dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.

Sbagliare è umano, perseverare … è arimanico

(informazioni dal Comitato)

Perché, ci viene spesso chiesto, avete da ridire sull'operato di Radio Gamma 5? Se non vi piace potete semplicemente non ascoltarla, cosa vi da il diritto di critica nei loro confronti?

A queste persone rispondiamo che semplicemente o non conoscono la storia della radio e fanno riferimento a quella attuale senza attinenza, oppure la conoscono ed hanno i loro propri interessi personali e non sociali, anche se ci sono delle eccezioni come sempre in una, che non è più comunità come in questo caso, ma una dittatura subdola mascherata, ma d'obbligo dirlo, neanche troppo. Su questi argomenti è stato detto di tutto, il tutto che andava detto per onor del vero e sempre supportato dai fatti. Ora, dopo tutti questi anni, sembra inutile continuare nel ripetersi con gli stessi argomenti.

 

Sembra ovvio che ognuno resti della propria idea, ma noi continueremo a denunciare ciò che accade nella nostra radio, nell'attuale presente fino all'arrivo del commissario. Le maschere che mettono in vetrina per incantare gli ormai pochi ascoltatori rimasti servono solo per dare una parvenza di radio che lotta contro le ingiustizie del mondo, quando in realtà gli scopi sono altri in questa che ormai è diventata a tutti gli effetti radio Steiner, senza ironia ne presa in giro, ma perché effettivamente è cosi.

Si potrebbe dire che a questo punto: se è stato deciso questo, se alla quasi o totale unanimità si è voluto il cambiamento in quella direzione, l'unica cosa che rimane da fare, per chi non è d'accordo, è mettersela via e mettersi il cuore in pace. Ma le cose non stanno cosi, lo abbiamo detto, spiegato, documentato in tutti i modi, ed ora la parola alla legalità che farà il suo corso, anche con la lungaggine burocratica tipica nel nostro paese, ma arriverà e poi se ne sentiranno delle belle e ne vedremo anche di più belle. I rozzi finti tentativi di radio Steiner di apparire con un costume apprezzabile e credibile dalla gente sono tutti stati un flop per il semplice motivo che gli interessi sono due: Steiner e la possibilità, per chi ne fa parte, di vendere quello che ha da vendere. Ricordiamo i tentativi di aggrapparsi ai vari movimenti politici, all'economia vista con gli occhi dell'antroposofia, al pullman per Roma a sostegno della catena umana che per riempirlo erano disposti a pagare loro il biglietto, alla macchina per i terremoti di Giuliani, alla grande conferenza che sembrava essere la svolta decisiva (7/10/11 partito Si, siamo Italia, di Paola Musu), alla figura meschina della grande conferenza con tanto di giornalisti nel caso dell’ingegner Rodolfo Roselli, dove non c'era andato nessuno, nemmeno un giornalista etc etc...e tutto questo perché non sono credibili e totalmente inaffidabili, cosa che fra l'altro a loro va pure bene dato che gli interessi sono altri. Ultimamente cercano di pescare consensi con i 5 stelle dato il numero alto di votanti e simpatizzanti, ma è solo un calcolo interessato.

 

Si sono impegnati, impegnati per modo di dire come fanno con tutte le cose che non fanno, con il comitato Zero OGM, grande conferenza stampa con giornalisti completamente disertata, sempre perché non sono attendibili, volantinaggio nelle piazze, di fronte ai super-mercati senza avere il permesso per farlo, neanche chiesto col rischio di sanzioni per il comitato Zero OGM dato che son loro a metterci il nome. A noi, per aver distribuito dei volantini davanti alla loro grande conferenza, hanno chiamato i carabinieri, peccato (per loro) che nel nostro caso il permesso lo avevamo, tanto per sottolineare la differenza di chi segue le regole per non incasinare nessuno e di chi delle regole se ne strafotte forti solo di un'arroganza presuntuosa di chi pensa di poter fare quello che vuole, come, quando e con chi vuole.

 

Alcuni del comitato, aderendo ai contenuti del coordinamento Zero OGM, si erano offerti di fare volantinaggio reputando questa una causa giusta da supportare, non sapendo della mancanza dei permessi… ma son stati rifiutati come persone indesiderate. Questo comportamento, oltre che essere assurdo, può anche essere pericoloso per chi crede di aver a che fare con persone serie invece che irresponsabili, e tutto questo ve lo diciamo perché non possiate dire di non essere stati informati. Per chi vuole restare con radio Steiner si accomodi, per chi rivuole radio gamma 5.....

 

Per inviare commenti è necessario registrarsi