Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricorda

Registra un nuovo account

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Ripeti password *
Email *
Ripeti email *

Menu Principale

News dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.

Io ci ho messo la faccia, io ci ho messo la firma!

Gentilissima Adriana,
non avendo altri mezzi per raggiungere gli internauti di GAMMA 5 LIBERA, mi rivolgo a te con la speranza che questi miei pensieri possano arrivare là dove dovrebbero…
Ti ringrazio anticipatamente, Giovanni Volpato detto Franco.

 

Io ci ho messo la faccia, io ci ho messo la firma!
Mi rivolgo a Voi, popolo di internauti che immagino TUTTI interessati alle vicende che riguardano GAMMA 5.

Lo faccio per la prima e ULTIMA volta non avendo altro mezzo per dire la mia sugli eventi che ci riguardano e non potendo d’altronde avere un microfono dal quale, a suo tempo, mi allontanai non potendo più esprimere LIBERAMENTE il mio pensiero.

Sulla radio ho già detto a suo tempo e non mi dilungherò, fanno testo le lettere già pubblicate. Sarò sincero come SEMPRE sono stato nelle mie esternazioni, spero mi scuserete per la franchezza se qualcuno di Voi non si troverà in sintonia… ma è il bello della democrazia!

 

Io ci ho messo la faccia, io ci ho messo la firma e con me ce le hanno messe quelle persone che come il Cireneo si sono caricate la croce del dissenso, da 2 anni quasi!
Ma Voi, internauti, che mi dicono essere parecchi, Voi che a parte il cliccare MI PIACE, Voi che spiate dal buco della serratura informatica, Voi che come me dissentite sulla conduzione della NOSTRA radio, dove siete?
Mi piacerebbe enormemente parlare con ognuno di Voi, ma essendo analfabeta a livello tecnologico non lo posso fare, purtroppo. Vi chiedo però: cosa Vi impedisce di esprimervi col vostro nome, col vostro numero telefonico, con le dovute maniere, educatamente ma con fermezza il vostro dissenso nel corso delle poche dirette? Di quali ritorsioni, denunce o cos’altro temete vi possa accadere? Diceva il saggio TOTO’, ricordate? SIAMO UOMINI O CAPORALI? Se le obiezioni sono motivate cosa vi trattiene dal dire la vostra a voce alta e non dal, per me, buco della serratura mediatica? Non Vi sembra riduttivo questo agire? Certo, ognuno è libero di scegliere i modi e i termini con cui esprimersi, c’è chi come il sottoscritto prende carta e penna o va di persona, come ho fatto per 2 volte a dire quello che pensavo, è vero mi hanno boicottato poi ma non mi hanno sbranato! C’è poi chi ha scelto l’altra via, quella delle telefonate anonime, anche questa è una presa di posizione condivisibile o no, ma rimanere nell’ombra e cliccare un MI PIACE di assenso su quello che altri fanno o dicono, mi sembra un modo STERILE di, diciamo, esprimersi!

Ci sono dei momenti nella vita in cui gli eventi ci chiamano a qualificarci concretamente, apertamente. Sarà il nostro agire la qualifica di cosa siamo, di che pasta siamo fatti, non c’è scampo al giudizio che la nostra storia darà di noi! Ma si sa che la storia, purtroppo, avanza lentamente e gli eventi, invece, richiedono il nostro impegno ora e adesso!

Diceva un grande, ALBERT EINSTEIN: “ Il mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”. Potremo applicarle alla situazione che stiamo tutti vivendo in radio, queste parole. Per questo, lasciandovi, Vi invito tutti, se vi sta a cuore VERAMENTE la radio, a farvi sentire, a dire la vostra, l’alternativa è lasciare le cose come stanno, metterci il cuore in pace. Meno chiacchiere, più fatti, facile a dirsi, altrettanto semplice farlo purché ci si creda.

Lascio citando un altro grande assassinato a Dallas che diceva così: “ La giustezza della nostra causa è la base della nostra forza!”. Io ci credo, e Voi?

Sono a vostra disposizione non in Internet ma a S. GIORGIO DELLE PERTICHE, VIA ROMA 49, tutte le mattine. Il telefono ve lo cercate sull’elenco telefonico! Almeno questa fatica fate!
Ho detto la mia anche sul popolo che anima, sembra, la discussione in GAMMA 5 LIBERA, in piena libertà e coscienza. Tutto quello che verrà spetterà a Voi!

Io ci ho messo la faccia, io ci ho messo la firma!

Giovanni Volpato detto Franco

Per inviare commenti è necessario registrarsi